OTTIMIZZAZIONE DI UNA CASA GALLEGGIANTE INTEGRATA IN UNA VILLA

Informazioni sul progetto

Cliente: privato Superficie: 375 m²
Data: Gennaio 2025 Volume:
Stato: Programma: Capannone per barche
Posizione: Francia Realizzazione: C.C. & W.K. SA
Bilancio: Fase:

Sulle rive di un lago in Francia, ci è stato chiesto di realizzare uno studio completo: ingegneria civile e HVAC, compresa la fase di esecuzione, nell'ambito dello sviluppo di una rimessa per barche.
L'obiettivo di questo progetto è ottimizzare l'uso dello spazio e migliorare la funzionalità delle strutture, in particolare per accogliere imbarcazioni più grandi.
La nostra missione era quella di sostenere lo sviluppo tecnico del progetto, assicurando al contempo un coordinamento rigoroso del lavoro.
Questo mandato illustra la nostra capacità di lavorare su una varietà di strutture, offrendo soluzioni su misura adattate ai requisiti specifici del sito.

Ristrutturazione di una rimessa per barche in Francia - Lago di Ginevra

Il progetto di ristrutturazione di una rimessa per barche sulle rive del lago di Ginevra è stato concepito per ospitare una nuova imbarcazione all'interno di una struttura esistente.

La fase di progettazione si concentra sull'adattamento dell'edificio ai nuovi vincoli dimensionali e tecnici, garantendo al contempo la durabilità e la sicurezza della struttura. Particolare attenzione viene prestata alla conservazione dell'edificio esistente, soprattutto dello studio al primo piano, che deve rimanere intatto nel suo stato attuale.
Il progetto prevede il rinforzo della struttura, il taglio del calcestruzzo e la sostituzione completa delle rotaie e del carrello per consentire alla barca di manovrare agevolmente. Gli impianti tecnici HVAC vengono spostati.

Galleria del progetto

Progetti correlati